preloader

Termini generali e condizioni di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta individuale CIPRIA, con sede legale in Viale G. Matteotti, 363 47522 Cesena (FC) – Italy – P. IVA 04153200409 e qualsiasi persona (di seguito, “CLIENTE”) che effettua acquisti online sul sito web www.cipriacesena.it, www.cipriacesena.com (di seguito, il "Sito web"). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito web, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, CIPRIA vende ed il CLIENTE acquista a distanza beni mobili in vendita sul Sito web. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE al Sito web sopra indicato e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

2. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di CIPRIA al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquista e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
CIPRIA può rifiutare l'accettazione di un ordine:

  1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;
  2. se non sia possibile ottenere l'autorizzazione del pagamento;
  3. vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto o delle spedizioni;
  4. laddove l'acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d'uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente a CIPRIA eventuali correzioni all’indirizzo cipriacesena@libero.it
L'acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni. Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all'acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da CIPRIA potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In quest’eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Al cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, CIPRIA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui CIPRIA ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il CLIENTE deve pagare il prezzo dei prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito.
Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

a) Paypal: da effettuarsi utilizzando gli strumenti proposti nel Sito;
b) Carte di Credito e Carte Prepagate: è possibile effettuare acquisti utilizzando carte di credito e carte prepagate, compatibilmente con quanto indicato nel Sito e compatibilmente con i circuiti di pagamento accettati;
c) Bonifico Bancario: in tal caso la vendita si ritiene conclusa nel momento in cui sarà visualizzato l’accredito.
d) Satispay: da utilizzarsi attraverso App apposita e successiva accettazione del pagamento da parte di CIPRIA.

Si rileva che per la sicurezza nelle transazioni il sistema utilizza per tutti i pagamenti tramite Carta di Credito: protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei dati durante il trasferimento ai nostri server, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile).

5. DESCRIZIONE E PREZZI DEI PRODOTTI E DELLE SPEDIZIONI
Cerchiamo di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi.
Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto o delle spedizioni, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e di contattare l'utente per concordare il pagamento dell'eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti o delle spedizioni senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti.
Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di spedizione del nostro Sito Web e conteggiati nel "carrello".

6. COSTI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile e comunque, per le spedizioni STANDARD, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, salvo cause di forza maggiore.
Il costo della spedizione STANDARD con corriere espresso per l’Italia è di 3€ e viene visualizzato al termine dell'ordine stesso. Il costo della spedizione STANDARD può aumentare fino a 5€ per le Regioni Sicilia e Sardegna.
Il CLIENTE ha la facoltà di richiedere, in fase di check out, il ritiro dell'ordine sempre gratuito presso il nostro negozio, in questo caso nessuna spesa di spedizione verrà addebitata.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, la consegna avviene solitamente in 24/48 ore, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso.
Per la Sicilia e la Sardegna il primo tentativo di consegno non avviene prima di 48 ore dal momento della consegna dell’ordine al corriere.
L'avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al CLIENTE mediante l'invio di un apposito messaggio e-mail. In ogni momento potrete controllare lo stato del Vostro ordine accedendo all'Area Riservata del Sito web, sezione "I miei Ordini".
In ogni caso in cui la confezione presenta segni di alterazione il CLIENTE è pregato a segnarlo al momento della consegna firmando con riserva l'apposito documento Prova di Consegna predisposto dal corriere.
La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del CLIENTE all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che il CLIENTE dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. In caso di mancato ritiro entro il predetto termine, i prodotti verranno restituiti a CIPRIA, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico dell’Utente.
Qualora sui prodotti consegnati fossero riscontrate anomalie determinatesi durante il trasporto (danneggiamento, rottura, perimento, etc.) il CLIENTE dovrà darne comunicazione a CIPRIA entro il termine di 24 ore dalla ricezione della merce, fornendo la documentazione fotografica idonea a comprovare dette anomalie. La mancata osservanza delle disposizioni di cui al presente paragrafo preclude la sostituzione dei prodotti danneggiati da parte del Venditore
Per la spedizione verso gli Altri Stati dell’Unione Europea al momento lo shop online non è attivo. Per richiedere il preventivo del costo della spedizione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail cipriacesena@libero.it indicando l’indirizzo completo del destinatario della spedizione.

7. DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di vendite B2C, ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.
Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con esclusione di quanto corrisposto a titolo di spese di spedizione.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo entro i tempi su indicati a CIPRIA tramite e-mail all'indirizzo cipriacesena@libero.it, specificando il numero d'ordine e la merce che intende restituire.
La nostra Assistenza Clienti valuterà la sussistenza delle condizioni di reso e invierà entro 24 ore un'email di Autorizzazione al reso.
La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del CLIENTE.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita a:

CIPRIA
Viale G. Matteotti, 363
47522 Cesena FC

I costi del reso sono sempre a carico del CLIENTE che si assume interamente la responsabilità della stessa e può provvedere alla restituzione secondo le modalità che ritiene più opportune.
I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti e devono essere imballati nella loro confezione originale che deve risultare integra e non danneggiata. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata, stirata, o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo. Deve essere completa della documentazione fiscale annessa. In caso di manipolazione del prodotto diversa da quella strettamente necessaria al fine di stabilirne le caratteristiche, CIPRIA si riserva di non accettare il reso o di commisurare il valore del rimborso alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso è riservato al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, procederemo col rimborso tramite la stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato a mezzo bonifico bancario, il CLIENTE dovrà provvedere ad indicare il proprio IBAN al fine di ottenere il rimborso. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005 modificato dal D.Lgs. 21/2014, CIPRIA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Nei casi in cui il Prodotto presenti un vizio di conformità, il CLIENTE deve darne denuncia a CIPRIA entro due mesi dalla scoperta all’indirizzo cipriacesena@libero.it
CIPRIA risponde del vizio di conformità manifestatosi entro il termine di due anni dalla consegna e/o ritiro del Prodotto.
Il Consumatore decade dai diritti di garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. In ogni caso l’azione del Consumatore diretta a far valere tali difetti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
N.B. Non saranno ritenute valide contestazioni relative a presunti difetti di conformità nel caso in cui risulti evidente la mancata osservanza da parte del consumatore delle istruzioni di lavaggio o manutenzione specificate nelle apposite etichette applicate ai prodotti.
Per difetto di conformità si intende un guasto e/o un malfunzionamento del prodotto esistente al momento dell’acquisto che si manifesta successivamente all’acquisto stesso, a condizione che il prodotto sia stato utilizzato in modo corretto secondo le istruzioni fornite dal produttore. Pertanto, la garanzia legale di conformità è esclusa nel caso di normale usura del bene stesso, uso non corretto del bene, uso difforme dalle istruzioni d’uso fornite, fatti accidentali, incuria, dolo, trasporto, urti, cadute, danni derivanti da caso fortuito o di forza maggiore, umidità o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. La garanzia legale di conformità è inoltre esclusa in riferimento ai prodotti modificati, riparati o in altro modo alterati dal CLIENTE.
Nel caso il CLIENTE denunci un difetto di conformità del prodotto acquistato, CIPRIA esaminerà il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale di conformità (ad es. è scaduto il termine per farla valere, il prodotto è evidentemente usurato a causa del normale uso, ecc.).
Laddove la garanzia legale verrà ritenuta valida, CIPRIA prenderà in carico il prodotto, registrando i dati del cliente ai fini della gestione della procedura di assistenza. CIPRIA invierà il prodotto all’operatore che fornisce servizi di assistenza tecnica, il quale verificherà la sussistenza del difetto di conformità e procederà in caso affermativo alle riparazioni necessarie. Qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, oppure non possa avvenire entro un congruo termine, CIPRIA si impegna a sostituire il prodotto. La responsabilità di CIPRIA non potrà comunque superare il valore totale dell’ordine di acquisto.

9. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.
Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Forlì-Cesena.